Ultime Notizie
Tutti gli aggiornamenti per restare informati sulle campagne, seguire gli avanzamenti delle azioni urgenti e molto altro sulle attività di Abiti Puliti.
Caso Rana Plaza - Bangladesh,Azioni Urgenti,Libertà sindacale,Salario vivibile,Sicurezza sul lavoro,primo piano
13 Aprile 2023
Rana Plaza: 10 anni dopo
Dieci anni dal crollo del Rana Plaza: a che punto sono le condizioni di lavoro in Bangladesh? Quest'anno ricorrono i dieci anni dal crollo del Rana Plaza, avvenuto il 24 aprile 2013, in cui persero la vita 1.138 persone. I lavoratori e…
Caso Rana Plaza - Bangladesh,Caso Ali Enteprises - Pakistan,Regole vincolanti per le imprese,Sicurezza sul lavoro,primo piano
16 Febbraio 2023
Oltre 30 dei più importanti marchi della moda sostengono il programma di sicurezza per il Pakistan
Oggi, a un mese esatto dall'inizio del processo di sottoscrizione dell'Accordo per il Pakistan, un programma di sicurezza nato sul modello dell'innovativo Accordo internazionale per la salute e la sicurezza nell'industria tessile e…
5 Gennaio 2023
Lettera della Befana a Giorgia Meloni
Quest'anno la lettera del 6 gennaio ha deciso di scriverla la Befana in persona. Pubblichiamo il testo integrale e le esprimiamo tutta la nostra solidarietà. Cara Presidente del Consiglio, le scrivo questa lettera perché sono disperata. E come me…
Caso Rana Plaza - Bangladesh,Caso Ali Enteprises - Pakistan,Azioni Urgenti,Sicurezza sul lavoro
15 Dicembre 2022
Finalmente nasce l’Accordo sulla sicurezza nel settore tessile per il Pakistan
L'estensione dell’accordo internazionale vincolante sulla salute e la sicurezza dei lavoratori salverà migliaia di vite nelle fabbriche tessili pachistane. Il nuovo accordo si ispira a quello del Bangladesh, firmato dopo il crollo del Rana Plaza nel…
Sicurezza sul lavoro,Ultime notizie
21 Novembre 2022
Dichiarazione della Clean Clothes Campaign sulla sospensione senza precedenti dei diritti del lavoro in Ucraina
La Clean Clothes Campaign dichiara la propria solidarietà ai lavoratori dell'abbigliamento e a tutti i lavoratori dell'Ucraina durante l'invasione russa. Condanniamo l'invasione dell'Ucraina da parte delle forze russe, come ogni atto di aggressione,…
News,Libertà sindacale,Salario vivibile,Ultime notizie
17 Novembre 2022
I Mondiali dello sfruttamento
MAIL BOMBING AD ADIDAS COMPILA IL FORM CON I TUOI DATI PER MANDARE SUBITO UNA MAIL AI VERTICI DELL'AZIENDA I Mondiali FIFA sono costruiti sullo sfruttamento dei lavoratori e delle lavoratrici. Ora tocca ad Adidas, alla FIFA e ad altri pagare il…
Caso Rana Plaza - Bangladesh,Caso Ali Enteprises - Pakistan,Azioni Urgenti,Sicurezza sul lavoro
16 Novembre 2022
Il Pakistan ha bisogno di un Accordo sulla sicurezza ora
Nelle fabbriche pakistane fornitrici dei grandi marchi si verificano regolarmente incidenti e violazioni mortali in materia di sicurezza come emerge da una recente ricerca della Clean Clothes Campaign. È necessario estendere immediatamente al…
Report,Trasparenza,Ultime notizie
4 Novembre 2022
I marchi del lusso nascondono deliberatamente le origini dei loro prodotti in pelle
Una nuova analisi mostra cattive pratiche di divulgazione tra marchi come Armani e Versace Una nuova analisi mostra cattive pratiche di divulgazione tra marchi come Armani e Versace Amsterdam, 3 novembre 2022 - Marchi di lusso come Armani, Versace,…
20 Ottobre 2022
Adidas: Settimana di mobilitazione globale
Adidas leader mondiale nello sport? Sicuramente nel furto di salari, nelle violazioni dei diritti del lavoro e nelle molestie. Adidas leader mondiale nello sport? Sicuramente nel furto di salari, nelle violazioni…
News,Eventi,Regole vincolanti per le imprese,Salario vivibile
15 Luglio 2022
EVENTO: Parliamo di soldi?
16.09.2022 h. 15 - 18:30 Teatro Affratellamento Via Giampaolo Orsini 73 Firenze Streaming su Facebook - Clicca qui Per partecipare iscriversi qui Dobbiamo parlare di soldi. Più precisamente, dobbiamo parlare dei soldi che le lavoratrici…
Report,Salario vivibile,primo piano
7 Giugno 2022
(2022) REPORT: Il salario dignitoso è un diritto universale
IL SALARIO DIGNITOSO È UN DIRITTO UNIVERSALE Una proposta per l'Italia, a partire dal settore moda La Campagna Abiti Puliti lancia il nuovo rapporto “Il salario dignitoso è un diritto universale. Una proposta per l’Italia, a partire dal settore…