il progetto

foto_articoloEu Ropa – Io abito qui è un progetto artistico della Compagnia Insomnia con il supporto di Iberescena ed Electa Creative Arts, realizzato con la collaborazione dalla Campagna Abiti Puliti. Il libro illustrato ha lo scopo di spingere i lettori ad informarsi su ciò che si nasconde dietro la produzione degli abiti che indossiamo: sfruttamento, schiavitù, deforestazione, rischi ambientali sono solo alcuni degli aspetti che regolano il settore dell’abbigliamento.
Solo attraverso un approfondimento consapevole, basato su informazioni certe, si può arrivare a quel consumo critico che costringa le aziende a produrre i propri abiti in maniera sostenibile e rispettosa dei diritti fondamentali delle persone.

Sfoglia il libro

 

Dona

Il libro è scaricabile gratuitamente.
Tuttavia abbiamo bisogno del tuo sostegno per portare avanti le nostre attività.
Valuta tu il valore del nostro lavoro ed effettua una donazione che ritieni appropriata prima del download, tramite bonifico intestato a:
Centro Nuovo Modello di Sviluppo, Via della Barra 32, 56019 Vecchiano (PI)
IBAN IT50V0501802800000000511151

Scarica

Eu Ropa – Io abito qui – ITALIANO
Eu Ropa – This is my address – ENGLISH

l’autore

Franco Sacchetti. Si dedica alla scrittura, all’illustrazione, e alle installazioni, privilegiando i temi dell’ecologia e della sostenibilità. Ha collaborato come vignettista con vari giornali e riviste tra cui l’Ecologist italiano ed Eco-educazione sostenibile. Nel 2009 ha pubblicato il romanzo illustrato: “LA MARCIA DEI FRIGORIFERI VERSO IL POLO NORD” sul tema del riscaldamento globale.
Sito: www.francosacchetti.it