STOP ai jeans sabbiati

jeans_entra

Continua la campagna killer jeans

Diesel, Dolce & Gabbana e Armani sono firme notissime della moda italiana nel mondo. Sono anche fra le imprese che rifiutano di aprire un confronto con la Campagna Abiti Puliti per porre fine alla sabbiatura dei jeans all’interno della loro catena di fornitura. La pericolosa tecnica sta mettendo a repentaglio la vita dei lavoratori nei paesi di produzione, dove migliaia di vite sono a rischio.
Approfondisci il tema

Marchi importanti come Levi’s, H&M e C&A hanno già eliminato la sabbiatura dalle loro collezioni. GUCCI ha intrapreso una seria politica di sospensione aperta al confronto con tutte le parti sociali. E’ tempo di fare sentire la voce dei consumatori a tutte le altre imprese del settore perchè si assumano le proprie responsabilità 
Scopri chi sono i Buoni, i Brutti e i Cattivi

Anche tu puoi fare la tua parte per sostenere la campagna internazionale per l’abolizione dei jeans sabbiati. Un trattamento così pericoloso per la salute dei lavoratori che ha spinto migliaia fra attivisti, medici, sindacalisti e organizzazioni per i diritti umani a chiederne l’immediata abolizione.

 

 

{mooblock=> SCOPRI COME FARE IN 4 MOSSE}

Puoi attivarti in molti modi, da solo o coinvolgendo i tuoi amici.
Basta un click per iniziare.
Se sei molto pigro, parti dal livello più semplice.

Scrivi subito ai marchi e firma il manifesto

 

Manda subito una lettera di pressione ai più importanti marchi internazionali della moda per chiedere l’immediata cessazione della tecnica. SCRIVI AI MARCHI

Se non l’hai ancora fatto, firma l’appello internazionale rivolto a imprese e governi. Più di 1500 fra organizzazioni e persone hanno già aderito per chiedere l’immediata cessazione della tecnica.
FIRMA L’APPELLO

La foto su facebook

Puoi fare un passo in più e aiutarci a diffondere meglio la campagna scaricando la foto qui allegata e mettendola sul tuo profilo Facebook per una settimana.
E se non l’hai già fatto, diventa nostro amico su Facebook!

Scarica il logo che preferisci:

LOGO 1

LOGO 2

 

Diventa creativo

Sicuramente hai un paio di jeans a casa, i tuoi preferiti. Indossali, magari insieme ai tuoi amici, e fatti una foto mettendo in bella vista lo slogan della campagna. SCARICA LO SLOGAN.

Carica la foto sulla tua bacheca Facebook o come immagine del tuo profilo, condividila con gli amici, e poi caricala anche sulla bacheca della campagna Abiti Puliti.

Oppure potresti farti un piccolo video e caricarlo direttamente su Facebook o Youtube (in quest’ultimo caso non dimenticare le tag stop sandblasting, campagna abiti puliti)

Entra in azione!
Da solo o in compagnia

Se avessi voglia di trasformare un giro in centro in una occasione di azione per aiutarci a diffondere la campagna, allora ti suggeriamo di scaricare la TASCA VIRALE, ritagliarla in numerose copie e poi lasciarla dentro i jeans sabbiati in vendita nei negozi e nei centri commerciali della tua città. Cerca in particolare quelli di Dolce&Gabbana, Armani, Diesel, Replay e Cavalli che non hanno risposto al nostro appello Un messaggio per i consumatori che non sanno cosa implica la sabbiatura dei jeans. Un messaggio per chi vende i jeans, perché cessi immediatamente questa assurda tecnica produttiva.

Se riesci, fai una foto dell’azione e postala sulla nostra bacheca di Facebook: Campagna Abiti Puliti.

{/mooblock}

 

 

SCOPRI COME FARE IN 4 MOSSE
SCOPRI COME FARE IN 4 MOSSE