MAIL BOMBING AD ADIDAS

COMPILA IL FORM CON I TUOI DATI PER MANDARE SUBITO UNA MAIL AI VERTICI DELL'AZIENDA

Il giorno dell’Assemblea generale di adidas, 11 Maggio, terremo la nostra Giornata internazionale di azione. Faremo in modo che adidas e i suoi azionisti non possano evitare il nostro messaggio: Pay Your Workers, Respect Labour Rights

Mentre coloro che investono in adidas votano sul futuro dell’azienda, noi condividiamo il nostro voto: per i diritti dei lavoratori e la libertà di organizzazione.

Io voto per… la fine dell’abuso dei sindacati, la fine del furto dei salari e dei diritti dei lavoratori, la fine del furto della liquidazione. Voto per l’accordo #PayYourWorkers.

ATTIVATI

Durante l’Assemblea degli azionisti, @adidas dovrebbe dare voce alle lavoratrici derubate della sua catena di fornitura! Io voto per la fine del furto di salari! #PayYourWorkers, #RespectLabourRights

POSTA SU FACEBOOK E INSTAGRAM

Oggi gli azionisti di adidas  si riuniscono per discutere i risultati finanziari dell’azienda e votare sui loro affari durante l’assemblea generale annuale (AGM).

A quanto dicono, “coltivare una cultura aziendale della diversità, dell’equità e dell’inclusione è una delle [loro] priorità ed è radicata nella [loro] strategia per le persone”. Eppure…

Il fatturato di adidas nel 2022 è stato di 22,5 miliardi di euro, collocandosi tra i marchi europei con le migliori performance nel 2022 e al secondo posto tra i marchi sportivi più performanti al mondo.

Nel 2022, adidas ha restituito agli azionisti oltre 3,1 miliardi di euro attraverso dividendi e riacquisti di azioni. Inoltre, dopo il licenziamento dell’amministratore delegato Kasper Rorsted a novembre, adidas gli ha versato una buonuscita di 12 milioni di euro.

Nel frattempo, 500 lavoratori e lavoratrici cambogiani tessili, che cucivano prodotti adidas presso Hulu Garment, stanno lottando da tre anni per ottenere una indennità di 1 milione di euro. In Indonesia, migliaia di lavoratori di diverse fabbriche si sono visti negare milioni in indennità più di dieci anni fa, e adidas non è riuscita a porvi rimedio. E così per tante altre lavoratrici della sua catena di fornitura.

In occasione dell’assemblea generale di quest’anno, quando gli azionisti voteranno sulla direzione che prenderà l’azienda, chiediamo ad adidas e ai suoi azionisti di dare voce ai lavoratori e alle lavoratrici dell’abbigliamento: le persone che producono i loro profitti dovrebbero avere voce in capitolo sul futuro di questa azienda.

E, come consumatori, anche voi dovreste avere un voto.

Date il vostro voto ai lavoratori e alle lavoratrici tessili: Votate affinché adidas negozi con i sindacati e firmi l’accordo #PayYourWorkers

https://www.abitipuliti.org/payyourworkers/